Franco Guidetti presenta
Cosmocromie – Un viaggio musicale nell’universo
Sabato 27 Gennaio 2018 il Planetario Civico “Claudio Tolomeo” avremo il piacere di ospitare il Maestro Franco Guidetti.
Talento naturale per la chitarra, ha cominciato a suonare all’età di 5 anni, è arrangiatore e compositore. Ha tenuto più di milleduecento Recital tra Europa e Brasile. Sono già centinaia i suoi recitals che sono diventati dei momenti di ricerca creativa e di divulgazione incentrati sul singolare rapporto tra musica, architettura e il Cosmo.
Il Maestro ci presenterà un viaggio musicale, con le particolari chitarre da lui costruite somiglianti ad astronavi, con composizioni che descrivono il mirabile affresco delle cosmocromie, polveri stellari, nebulose, lune e galassie danzanti , e poi una suite dedicata alle stelle più famose, dai diamanti su velluto blu (Pleiadi) a Sirio e Betelgeuse, un ringraziamento al telescopio Kepler e alla sonde Voyager 1 e 2, un omaggio alla nostra galassia (la Via Lattea) e a concludere , i suoni del Cosmo, le straordinarie ritmiche delle Pulsar millisecondo, l’orizzonte degli eventi, e le Supernove.
Un evento imperdibile per gli appassionati di musica e per chi, da astrofilo o da semplice curioso, vuole sentire con le proprie orecchie ( e col cuore di conseguenza) ciò che un’artista vede nell’universo.
L’ingresso è libero e gratuito.
Vi aspettiamo numerosi presso il nostro Planetario Sabato 27 Gennaio 2018 alle ore 21:00.