Let It Snow: Stimare la neve dal satellite
Incontro con la Dott.ssa Lisa Milani, polesana neo-assunta alla Nasa
Il Gruppo Astrofili Polesani è onorato di ospitare presso il Planetario Civico “Claudio Tolomeo “ a Roverdicrè, la dott.ssa Lisa Milani, recemente salita agli onori della cronaca in quanto assunta all’ente spaziale statunitense.
La Dott.ssa Lisa Milani, giovane ricercatrice in fisica dell’atmosfera svolgerà una presentazione per spiegarci la disciplina in cui è specializzata, quali sono gli ambiti di ricerca in cui è coinvolta e in che modo è riuscita ad ottenere un incarico semestrale alla Michigan Technological University e ora un contratto biennale nella sede NASA del «Goddard Space Flight Center» a Greenbelt, Washington.
Il Gruppo Astrofili Polesani l’ha contattata dopo aver appreso che si trovava in città per le vacanze natalizie e cosi è nata l’idea di farle svolgere una sua presentazione e anche una chiacchierata con i visitatori, nel corso della quale racconterà il suo bellissimo percorso di ricercatrice fino all’ente mondiale della NASA, posto invidiato da molti.
Il Polesine vanta moltissimi ricercatori distribuiti in varie zone del pianeta e per la zona rodigina questo è un grande vanto e la Dott.ssa Milani arricchisce questa bella vetrina polesana.
La conferenza si svolgerà giovedi 28 dicembre alle 21.00 al planetario di Rovigo, situato nella frazione di Roverdicrè in via Pozzato 7 (ex scuola elementare).
Un modo decisamente interessante di terminare l’anno in corso.