Gruppo Astrofili Polesani e Rovigo Jazz Club presentano:
MOONLIGHT SERENADE – Concerti notturni, osservando il cielo –
da un’idea di Giorgio Cosco
Due serate ospitate nella suggestiva cornice dell’Osservatorio Astronomico Vanni Bazzan di Rovigo. Due concerti jazz, affidando a formazioni diverse nello stile e nel linguaggio la rivisitazione personale di grandi Autori del passato e di paesaggi sonori americani ed europei.
Nel corso delle serate sarà possibile accedere alla terrazza dell’osservatorio ed osservare gli oggetti celesti al telescopio guidati dallo staff del Gruppo Astrofili Polesani.
Sabato 2 Agosto 2014, ore 22:00
ROBERTO DE NITTIS TRIO
“I’ll Build A Stairway To Paradise – Omaggio a Gershwin”
con:
Roberto De Nittis, piano
Riccardo Di Vinci, contrabbasso
Lorenzo Bonucci, batteria
Sabato 9 Agosto 2014, ore 22:00
BLUE NAÏF
“Parigi negli anni ’30 – Les étoiles du jazz”
con:
Fabio Rossato, fisarmonica
Mattia Martorano, violino
Andrea Boschetti, chitarra
Alessandro Turchet, contrabbasso
L’Osservatorio Astronomico Vanni Bazzan di Rovigo si trova in Via Sinesio Cappello – fraz. Sant’Apollinare (vicino Istituto Tecnico Agrario)
Durante le serate sara’ attivo un servizio di ristorazione e sarà a disposizione un nuovo parcheggio gratuito in prossimità del sito. Alcune opere ispirate all’astronomia dell’artista Sara Giantin saranno esposte durante la serata.
ATTENZIONE: a causa di lavori di adeguamento, il Ponte Canozio sul Canal Bianco, in località Sant’Apollinare, è temporaneamente chiuso al transito. Potete raggiungere l’Osservatorio da Rovigo seguendo la direzione Borsea/Pontecchio.
Tutti gli eventi sono ad ingresso libero.